Regionali: i primi due assessori designati dalla candidata Eliana Esposito

Massimo Costa e Carlo Muratori

Eliana Esposito, candidata alla presidenza della Regione Siciliana per il movimento Siciliani Liberi, rende ufficialmente noti i nomi dei primi due assessori designati. Si tratta di Massimo Costa, 55 anni, palermitano, professore ordinario alla facoltà di economia dell’Università di Palermo, esperto di storia siciliana e di Statuto siciliano nonché fondatore sei anni fa di Siciliani Liberi, designato assessore dell’economia, e di Carlo Muratori, 68 anni, siracusano, cantautore, musicista e uomo di cultura, attento conoscitore della musica popolare siciliana, designato assessore dei beni culturali e dell’identità siciliana.

Il professore Massimo Costa, che è stato designato anche alla carica di Vice Presidente, afferma: “La madre di tutte le questioni che riguardano la Sicilia, la grande assente da questo dibattito pre-elettorale, è la ‘Questione Finanziaria Siciliana’. Lo Stato taglia le gambe alla Sicilia ed è la principale causa del lento genocidio che sta affondando la nostra terra e sta facendo scappare le nuove generazioni. Il Governo di Siciliani Liberi interromperà lo status di colonia e ridarà dignità di cittadini ai siciliani”.

Questo il commento, invece, di Carlo Muratori: “Sunu millanni ca sta mùsica nun cancia, no. Semu stracotti di frischitta e di tammura”.