Il Comitato Senz’Acqua Enna informa che, in data odierna, a seguito delle innumerevoli segnalazioni giunte sulla qualità dell’acqua, si è provveduto, tramite i propri legali, all’invio di diffide e segnalazioni all’Ufficio Igiene, all’ATI, al sindaco Maurizio Dipietro, nonché ad AcquaEnna e al presidente del Libero Consorzio di Enna.
Il Comitato ha altresì richiesto un intervento immediato, con annesse spiegazioni sulla condizione dell’acqua e sul rischio epidemiologico che corre la cittadinanza usufruendo del servizio idrico.
«Ancora una volta il Comitato – comunica attraverso una nota stampa – agisce per il bene comune di tutti i cittadini, sostituendosi alle istituzioni e ricordando a tutti che l’acqua è bene primario e che la salute pubblica è un diritto costituzionalmente garantito».









