Piscine Pergusa: accesso gratuito per disabili, ragazzi fragili e in stato di bisogno, ticket ridotti per i grest

Piscine Pergusa
PUBBLICITÀ    

“L’amministrazione Dipietro mantiene la promessa di dare priorità alla funzione sociale delle piscine di Pergusa. Questa mattina, infatti, l’amministrazione comunale, in una convocazione di giunta straordinaria per accelerare i tempi, ha deliberato di supportare le associazioni che curano disabili, ragazzi fragili e in stato di bisogno che hanno fatto richiesta di utilizzare le piscine comunali”. A darne notizia l’assessore con delega allo sport, Rosalinda Campanile, che spiega: “Entreranno gratuitamente, essendo stato ritenuto prevalente l’interesse sociale rispetto all’introito del ticket”.

Nessun dubbio, dunque, sulla priorità di concedere l’uso gratuito delle piscine ai cittadini più fragili e agli operatori che li accompagnano. Grande interesse per le piscine stanno mostrando pure i grest organizzati in città per il periodo estivo da parrocchie e associazioni.

“Per costoro – spiega ancora la Campanile – è stato stabilito un ticket ridottissimo per consentire a tutti di vivere l’estate ad Enna”.

“Siamo favorevolmente sorpresi dal grande interesse che stanno riscuotendo questi impianti – commenta il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro – che conferma che si tratta di un servizio di grande importanza sociale che si sposa perfettamente con la necessità di assicurare una vasca dedicata all’attività agonistica che ad Enna rappresenta una realtà che va sostenuta”.

PUBBLICITÀ