Piazza Armerina: grande partecipazione alla manifestazione federale di minibasket

Consolini minibasket

Si è svolta sabato scorso a Piazza Armerina, presso la palestra della Scuola Media Roncalli, la manifestazione federale di minibasket, rivolta alle categorie aquilotti ed esordienti della provincia di Enna. A prendere parte alla manifestazione le società piazzesi della Roncalli e la polisportiva Team79, degli istruttori Maurizio Libro e Maurizio Barravecchia, e la società ennese della Consolini, seguita da Francesco Milano. Tanti bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni e tanti presenti negli spalti.

Sfide e sano agonismo tra i bambini delle tre società della provincia, sotto gli occhi di tanti genitori, soddisfatti del lavoro svolto dai tecnici, capaci di trasmettere tanta passione e coinvolgere anche le famiglie.

Il responsabile minibasket della Fip Sicilia Maurizio Libro si ritiene soddisfatto dell’operato delle società che tornano, dopo tanto tempo, a spingere avanti il movimento cestistico ennese. Tra queste spicca sicuramente la Consolini Enna di Francesco Milano.

“E’ davvero emozionante dopo tanto tempo – ha commentato Milano – rivedere gli spalti pieni di genitori ed amanti del genere, pronti ad incitare ed applaudire bambini che, per la prima volta, calcano ufficialmente un campo di gioco. È tornato il minibasket che volevamo, non vedevamo l’ora”.

Seguiranno ancora manifestazioni, trofei e campionati per tutte le categorie e per tutta la provincia.