Ieri mattina personale della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Enna, in occasione della giornata internazionale delle donne si è recato presso l’Ospedale “M. Chiello” di Piazza Armerina.
Il personale della Polizia di Stato presente per l’occasione ha sensibilizzato i cittadini a sporgere querela per gli episodi di violenza domestica, informandoli altresì della possibilità di richiedere al Questore l’applicazione di misure di Ammonimento finalizzate alla prevenzione di atti persecutori e violenza domestica.
Si è scelto di intervenire presso il punto del pronto soccorso dell’Ospedale anzidetto poiché spesso è proprio in questi luoghi è possibile individuare i primi segni di violenza.
Per l’occasione, nel piazzale antistante è stato predisposto un camper della Polizia di Stato, con a bordo personale che ha distribuito delle brochure per sensibilizzare i presenti sul delicato argomento.
La Polizia di Stato continua a lavorare con determinazione per proteggere e garantire i diritti di tutte le donne e ricorda, altresì, che in caso di emergenza è possibile contattare il numero unico di emergenza 112, o il 1522 numero contro la violenza sulle donne attivo 24 ore su 24.