Nicosia: detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, obbligo di presentazione per un cittadino

Polizia Nicosia
PUBBLICITÀ    

In data 1 giugno 2024, personale della Polizia di Stato del Commissariato distaccato di P.S di Nicosia ha dato esecuzione ad una Ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Enna su richiesta della Procura della Repubblica di Enna, nei confronti di un cittadino nicosiano, presunto autore di reiterate condotte illecite di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

PUBBLICITÀ    

La predetta Ordinanza è stata emessa in esito ad una articolata attività investigativa, che ha consentito di rilevare plurime condotte di cessione di sostanze stupefacenti di vario genere (marijuana, hashish e cocaina), che l’indagato avrebbe posto in essere in favore di plurimi acquirenti.

La pluralità degli episodi di cessione accertati, la fitta rete di contatti nella disponibilità dell’indagato e la facilità e spregiudicatezza dimostrata nel reperire la droga da cedere a terzi, rendeva attuale e concreto il pericolo di reiterazione del reato. Attesa dunque la sussistenza di specifiche esigenze cautelari, la competente Autorità Giudiziaria ha emesso a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Nicosia.

Ancora una volta, il costante impegno profuso dal personale della Polizia di Stato della Provincia di Enna, volto a garantire un’incessante ed efficace attività di prevenzione e repressione dei reati, ha determinato l’ottimo risultato conseguito nell’assolvimento dei compiti istituzionali.

Si precisa che la misura è stata applicata sulla scorta delle evidenze probatorie sinora acquisite e che il procedimento penale è in fase di indagini preliminari; pertanto, l’indagato non può definirsi colpevole fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabile.

PUBBLICITÀ