Mpa: “Facoltà a Enna alta veicolo per il rilancio del centro storico”

esponenti Mpa di Enna
PUBBLICITÀ    

“Giudizio positivo in merito all’accordo tra il sindaco Maurizio Dipietro ed il presidente Cataldo Salerno sull’avvio di una facoltà ad Enna Alta con il relativo scambio di beni tra Comune ed Università Kore”. Lo dichiarano in una nota congiunta gli esponenti Mpa di Enna Walter Cardaci, Salvatore Astorina, Francesco Comito, Concetto Cucci, Mirko Milano, Francesco Di Venti, Giusy Firrantello, Gaetano Catalano, Naomi Fiammetta e Alessio Liberti.

“Un accordo – proseguono – che completa il programma di governo municipale del quinquennio e fornisce una risposta concreta al centro storico della città, al suo commercio, al settore immobiliare con un indotto complessivo che, siamo certi, potrà portare ad anni di rilancio del comune capoluogo. Le azioni di governo dei prossimi anni dovranno essere focalizzate sulla trasformazione del centro storico della città”.

“Siamo pronti a scommetterci insieme alle forze politiche che sposeranno questa impostazione – spiegano – basata su una nuova idea di mobilità alternativa, che preveda un maggiore ordine della parte più elegante della città come avvenuto in altre città universitarie per eccellenza come Siena, Bergamo o Urbino. Basta solo prendere spunto, senza troppe invenzioni, avendo le idee chiare sul futuro della città. Non possiamo fare che un plauso al sindaco Dipietro, per il raggiungimento di obiettivi storici: la prossima apertura del Castello di Lombardia, riqualificato dopo un secolo, del Palazzo delle Benedettine e dei numerosi immobili comunali recuperati. Ma anche la riqualificazione delle piazze e dei numerosi impianti sportivi inclusi quelli che appartengono al mondo scolastico come nel caso del PalaPisciotto che, quasi completo, può essere annoverato tra i migliori impianti tennistici della regione siciliana. Su questa linea il nostro gruppo consiliare e di giunta continuerà a dare supporto”.

PUBBLICITÀ