Moda: Joseph Lantillo nel nuovo videoclip della cantante Jolanda Meli

Abbiamo incontrato Joseph Lantillo, vincitore della fascia “Mister Moda Sicilia” nell’edizione 2019 de “La Scala della Moda”. Dopo la partecipazione al concorso e la vittoria del titolo, Joseph è stato protagonista di diverse manifestazioni della moda e dello spettacolo.
“Ho recentemente partecipato – ci ha riferito – al concorso World Top Model e sono tra i protagonisti del nuovo videoclip della cantante Jolanda Meli”.
Classe 1998, nato e cresciuto a Trapani, Joseph ama definirsi “un tipo sociale e divertente, ma anche dai vecchi valori e con la testa sulle spalle”, uno alla mano, insomma, ma grato alla sua terra.
“Se tutto va per il meglio – ci ha detto – il prossimo anno mi laureo in scienze motorie. In futuro, quindi, vorrei proseguire con gli studi e mi piacerebbe specializzarmi in fisioterapia e diventare professore di educazione fisica a scuola. Nello stesso tempo, però, vorrei continuare nel mondo dello spettacolo e della moda”.

Joseph dunque ha le idee molto chiare, ma tiene i piedi per terra, “so dove voglio arrivare, ma non mi monto la testa, prendo il meglio di quello che viene”.
E proprio la Scala della Moda ha rappresentato il suo ritorno in passerella. “Partecipai anni fa a Mister Italia, poi mi ero un po’ fermato con i concorsi”.
“Ho conosciuto la Scala della Moda – racconta – tramite passaparola, uno stilista con cui avevo già collaborato me ne parlò positivamente. Il concorso ennese mi ha dato le motivazioni giuste per ritornare e proseguire in questo settore. Questo per me è stato l’unico concorso che, oltre alla vittoria, mi ha aperto realmente molte strade nel settore. Posso tranquillamente affermare che è uno dei migliori in Sicilia”.

Gli chiediamo, hai dedicato la vittoria di Enna a qualcuno? “Alla mia famiglia, che era presente alla serata finale del luglio 2019. Un’emozione che non scorderò facilmente”.