L’alta pressione cede il passo all’ingresso di aria fredda di origine artica, determinando un marcato calo delle temperature.
La giornata di mercoledì sarà caratterizzata da precipitazioni diffuse su Enna e provincia, intervallate da brevi pause asciutte. Temperature: dal pomeriggio si registrerà un netto abbassamento termico, con valori in progressiva diminuzione. Venti: forti da ovest/nord-ovest, con raffiche localmente intense.
Non si escludono fenomeni nevosi tra la notte di mercoledì 7 gennaio e le prime ore di giovedì 8 gennaio. La quota neve è prevista intorno ai 900 metri, includendo quindi Enna. In presenza di precipitazioni più intense, la quota potrà temporaneamente abbassarsi fino a 700-800 metri.
David Cartarrasa







