Un vero successo il camp estivo della Consolini Enna, dedicato al settore pallacanestro. Più di 50 atleti presenti dai 7 anni in su, nella spettacolare cornice di Gioiosa Marea, di fronte alle Isole Eolie.
Il camp estivo, denominato “Jump Shot”, è un momento di divertimento, aggregazione ma soprattutto un camp di specializzazione di pallacanestro, dove gli atleti partecipanti, possono affinare la tecnica e conoscere i primi elementi di gioco. Un’esperienza educativa e formativa importante non solo ai fini della disciplina sportiva ma soprattutto per il bagaglio di emozioni che suscita tra i partecipanti; basti pensare che ancora oggi, molti ragazzi, da ben 10 anni, partecipano a questa iniziativa della società ennese.
A capo dell’area tecnica Francesco Milano e Alessandro Vultaggio, tecnici federali ma soprattutto persone di grande fiducia per le famiglie dei partecipanti.
“Siamo molto contenti di questa massiccia partecipazione – dice Francesco Milano – ringraziamo le famiglie e siamo convinti, come ogni anno, che questo momento sarà un punto di partenza per la prossima stagione sportiva. In questi giorni i nostri piccoli atleti ma anche i ragazzi più grandi, hanno appreso tanto e sono riusciti a creare dei forti legami, non possiamo che essere soddisfatti”.
A dare grande supporto non solo ai tecnici ma a tutti i presenti, un nucleo storico di ragazzi, cresciuti nella Consolini Enna, assidui frequentatori del Camp: Latragna Gabriele, Sacco Andrea, Sciuto Giuseppe, Di Vincenzo Matteo, Longi Manuel, Caceci Flavio, Savoca Giovanni e D’Amore Giulia.