Enna: uno spettacolo in ricordo delle attrici Adriana Comito e Ina Urania

Adriana Comito e Ina Urania
PUBBLICITÀ    

Una serata dedicata al ricordo di Adriana Comito e Ina Urania, due apprezzate attrici ennesi scomparse prematuramente, si terrà sabato alle 19:30 presso il Teatro Neglia di Enna. Lo spettacolo, intitolato “Due Attrici, Due Donne”, sarà diretto da Gaetano Libertino e vedrà la partecipazione di diversi ospiti, amici ed estimatori delle due attrici.

PUBBLICITÀ  

Tra di essi Ugo Maria Grimaldi, Carlo Greca e lo stesso Libertino, registi che nel corso del tempo hanno lavorato con le due attrici. Inoltre, saranno presenti Mario Incudine, la palestra OLB della maestra Ornella La Bianca con due delle sue allieve e la compagnia di canto popolare I Zitani. La scrittrice Elena Pirrera leggerà un pensiero dedicato alle due attrici.

Durante lo spettacolo verranno lette due poesie di Gaetano Libertino appositamente scritte per l’occasione, insieme alla proiezione del video della commedia “Le tre Marie” che le ha viste protagoniste. In chiusura, verrà eseguita una canzone scritta da Libertino.

Ingresso libero, per prenotare i posti occorre recarsi al botteghino del Teatro Neglia di Enna giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30. Il ricavato della serata, attraverso libere offerte, sarà devoluto in beneficenza a Suor Lucia Cantalupo e all’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica odv.

PUBBLICITÀ