Enna: Sp 2, disposta la chiusura al transito dopo la frana di stamattina

Frana sp2 Enna
PUBBLICITÀ    

Non c’è pace per la viabilità del capoluogo. Dopo la frana sulla via Pergusa, che sta provocando disagi alla viabilità cittadina, un altro smottamento dalle pendici ha interessato, nelle prime ore di questa mattina, la Sp 2, fortunatamente anche questa volta senza arrecare danni alle persone. Sul posto i tecnici del servizio Viabilità del Libero Consorzio Comunale di Enna, assieme ai Vigili del fuoco e alla Polizia municipale.

Lo smottamento è stato causato dalle persistenti piogge che si sono abbattute per tutta la giornata di ieri e che hanno reso vulnerabili le pendici sovrastanti la strada provinciale n°2 bivio Kamut, arteria di collegamento con il capoluogo.

Il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Enna, Carmen Madonia, sentito l’ingegnere capo, Daniela Lumera, ne ha disposto la chiusura al transito veicolare per un chilometro e 100 di strada per salvaguardare l’incolumità degli automobilisti. Il provvedimento si è reso necessario considerato che in atto nella scarpata di monte interessata dal movimento franoso sono presenti detriti e alberi un potenziale pericolo in caso di caduta per gli automobilisti in transito.

Tra gli interventi urgenti da eseguire il ripristino della rete paramassi e la rimozione dei detriti e degli alberi in condizioni di precarietà.

PUBBLICITÀ