Si pubblica di seguito nota stampa del presidente provinciale di Enna di Gioventù Nazionale Jacopo Mario Gessaro.
La decisione presa ieri, durante la seduta del consiglio comunale, è del tutto folle per il presente di questa nostra amata città ma sarà ancora più devastante per il prossimo futuro.
È stata bocciata la delibera presentata dal Sindaco per la proroga di un anno del vecchio statuto del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa ad opera di 13 consiglieri, 11 quelli favorevoli.
È stato deciso, in maniera cosciente e spregiudicata, di liquidare la posizione di spessore decisionale del nostro comune, il quale non avrà più alcun potere all’interno del consorzio e nella gestione dello stesso, rinunciando alle proprie prerogative e senza tenere conto, per giunta, di tutte le ricadute inimmaginabili che ciò avrà.
Credo fortemente che in casi come questo, le differenze ideologiche, partitiche e personali debbano essere messe di lato per fare spazio al bene della collettività e ai suoi interessi economici.
Il funerale lo possiamo celebrare, oltre che per il lago, anche per l’autodromo e temo, anche per l’intera Pergusa, a causa di una politica miope e poco lungimirante.