Enna: Euroform all’Etna Comics con un proprio stand

Euroform
PUBBLICITÀ    

Si è conclusa con la presenza record di oltre 90.000 persone l’edizione 2023 dell’Etna Comics. Alla Festival internazionale del Fumetto ha anche partecipato il dipartimento informatico dell’Euroform, la scuola delle arti e dei mestieri che ha portato nel proprio stand tutto quello che ogni giorno mette a disposizione dei propri studenti.

PUBBLICITÀ    

“Sono stati quattro giorni stancanti ma soddisfacenti – ha dichiarato il referente della sede di Enna Cosimo Palermo – abbiamo avuto modo di presentare la nostra realtà a migliaia di ragazzi che hanno potuto toccare con mano la tecnologia presente nei nostri laboratori”.

All’interno dello stand, oltre a due studenti ennesi, Francesco Li Volsi e Luigi Farulla, erano presenti diversi docenti del dipartimento, ognuno dei quali, nella propria area di competenza, ha aiutato i visitatori a toccare con mano le tecnologie presenti come il Drone, un braccio robotico, degli schermi multimediali, le stampanti 3d ed i visori di realtà aumentata.

“È stato divertente mostrare alle persone, tra cui i nostri coetanei, le tecnologie che la scuola ci ha messo a disposizione – hanno dichiarato Farulla e Li Volsi – ed è stato bello il momento in cui guardavamo le loro facce sorprese nel vedere, per esempio, la stampa 3d di un oggetto o il mondo virtuale che gli abbiamo mostrato”.

“La nostra scuola nasce per offrire un percorso formativo fatto sopratutto di pratica, cercando di dare subito uno sbocco lavorativo ai nostri ragazzi – ha concluso Cosimo Palermo – questi quattro giorni ci hanno dato la possibilità di mostrare ai ragazzi che sono ancora indecisi sul percorso scolastico da intraprendere un’alternativa. Un’alternativa chiamata Euroform che ha non solo il dipartimento informatico, ma quello estetico, meccatronico e alimentare”.

PUBBLICITÀ