Enna: entra nel vivo la festa di San Giuseppe

Tavolata di San Giuseppe
PUBBLICITÀ    

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Giuseppe ad Enna. Benedetta nel pomeriggio di oggi la tradizionale tavolata, allestita presso il salone “Padre Gioe” del Santuario di San Giuseppe. Atmosfera festosa all’esterno con animazione a cura del gruppo folkloristico Kore e degustazioni di prodotti tipici locali.

PUBBLICITÀ  

Domani, vigilia della festa, messa alle 19, mentre alle ore 21 vespri solenni e atto di affidamento a San Giuseppe da parte dei confrati.

Domenica, giorno della festa, messe durante l’intera mattinata a partire dalle ore 7. Alle 11 messa solenne presieduta dal vicario generale Mons. Antonino Rivoli alla quale parteciperanno le autorità civili, militari, i cavalieri degli ordini dinastici della Real Casa di Savoia e il collegio dei rettori. Alle 18,30 momento clou con la processione del fercolo della Sacra Famiglia verso il Duomo. Dopo la messa la processione riprenderà fino in Piazza San Sebastiano con un momento di preghiera davanti il sagrato della chiesa. La processione si concluderà con il rientro nel Santuario di San Giuseppe.

PUBBLICITÀ