Enna: educazione alimentare, concorso organizzato dall’Asp per le seconde medie

Concorso Asp sulla corretta alimentazione
PUBBLICITÀ    

Il Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025 pone la sana alimentazione ed il movimento tra le pratiche alla base di una sana crescita. Tante sono le patologie che potrebbero essere evitate con un corretto regime alimentare e con uno stile di vita consapevole.

PUBBLICITÀ    

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna propone, tramite bando, il concorso di educazione alimentare a cui possono partecipare gli alunni frequentanti la seconda media della scuola secondaria di I grado ricadente nel territorio dell’ASP di Enna. L’obiettivo di questo premio è quello di invitare i ragazzi a riflettere, tramite la ricerca, sui comportamenti alimentari da assumere, sulla preziosità della dieta mediterranea, sull’importanza del movimento e dello sport.

“Si ha il piacere di invitare gli alunni frequentanti la seconda media (I grado) del Vostro Istituto alla partecipazione del Premio UNA SANA ALIMENTAZIONE per CRESCERE BENE – scrive il Direttore Generale dell’ASP di Enna nella lettera d’invito inviata ai Dirigenti Scolastici – certi dell’interesse e dell’impegno perché la cultura della sana alimentazione diventi patrimonio culturale e stile di vita dei ragazzi”.

Il bando prevede lo svolgimento di un tema da inviare entro l’8 maggio. L’iniziativa è curata dal Dipartimento Materno Infantile, l’U.O.S. Medicina Scolastica, l’U.O.S. Educazione e Promozione della Salute, l’U.O.S. Formazione, U.O.S. URP e Comunicazione.

PUBBLICITÀ