Enna: Domenica delle Palme, al via i riti della Settimana Santa

PUBBLICITÀ    

Al via ad Enna i riti della Settimana Santa. Si è svolta questa mattina la rievocazione vivente dell’entrata di Gesù a Gerusalemme, a cura della Confraternita della Passione, dal santuario di Papardura alla chiesa di San Sebastiano.

Nel pomeriggio al via le ore di adorazione delle confraternite che partendo dalle rispettive chiese di appartenenza si recheranno al Duomo.

Alle 16:00 aprirà il Collegio dei Rettori delle Confraternite ennesi dall’eremo di Montesalvo. Alle 17:00 partirà la processione dalla chiesa di San Giovanni della Confraternita Maria Santissima del Rosario. Alle 17:30 partirà dalla chiesa del Carmine la processione della Confraternita SS. Crocifisso di Pergusa. Alle 18:00 dalla chiesa di San Leonardo partirà la processione del Fercolo dell’Ecce Homo verso il Duomo. Alle 19:00 partirà dalla chiesa del SS. Salvatore la processione della Confraternita Santissimo Salvatore. Alle 19:30 dal Duomo il Fercolo dell’Ecce Homo farà ritorno in processione alla chiesa di San Leonardo, con una breve sosta davanti alla chiesa dell’Addolorata per un momento di preghiera a memoria dell’incontro di Cristo con Sua Madre.

PUBBLICITÀ