Enna: dimensionamento scolastico, la consulta degli studenti ha votato no a tutte le proposte

Manifestazione dimensionamento scolastico
PUBBLICITÀ    

La Consulta Provinciale degli Studenti, nella figura del neo-eletto presidente Giovanni Marzo, ha partecipato alla conferenza provinciale per il dimensionamento scolastico. Come ormai noto, il piano prevede per Enna l’istituzione di due poli, uno liceale, che comprende quale istituto accorpante il Napoleone Colajanni con il “Farinato” e l’“Abramo Lincoln”, e il polo tecnico professionale con l’Abramo Lincoln che accorpa l’istituto Federico II. Inoltre, prevede che a Barrafranca il “Bosco” accorpa l’I.C Europa, a Troina l’Omnicomprensivo Bosco Maiorana accorpa l’Istituto Borgo, a Nicosia l’istituto comprensivo Carmine accorpa il san Felice, ad Agira il “Fortunato Fedele” accorpa la sede distaccata del Lincoln di Agira.

PUBBLICITÀ    

La Consulta Provinciale degli Studenti, che si è espressa negativamente a tutte le proposte avanzate, ribadisce il suo totale dissenso verso questa manovra prevista dalla legge di bilancio, avendo già in passato elencato le disastrose conseguenze che questa proposta avrebbe causato se approvata.

“A nulla sono servite le audizioni in Parlamento, al Ministero, le manifestazioni, come quella dello scorso 16 dicembre nel capoluogo, a Piazza Armerina e a Nicosia – comunica il presidente Marzo -. Gli studenti e i loro rappresentanti si opporranno a questa decisione”.

PUBBLICITÀ