Enna: Consulta Provinciale degli Studenti, Giovanni Marzo è il neo presidente

Consulta Provinciale degli Studenti
PUBBLICITÀ    

Durante l’assemblea plenaria di venerdì scorso, dopo una relazione di sintesi delle attività svolte dalla Consulta Provinciale Studentesca l’anno precedente, si sono svolte le elezioni del presidente e dell’esecutivo alla presenza dell’ormai decaduto ex presidente Andrea Greco.

PUBBLICITÀ    

Sono risultati eletti Giovanni Marzo dell’IIS Napoleone Colajanni di Enna alla carica di presidente, e Massimo Severino dell’IIS Leonardo Da Vinci di Piazza Armerina alla carica di vicepresidente. È stata altresì indicata Sara Millauro dell’IlS Medi di Leonforte per la carica di segretaria e Barbera Noemi dell’IIS Fratelli Testa di Nicosia come assistente della Consulta Provinciale.

L’assemblea ha inoltre eletto il nuovo esecutivo: La Mattina Nicolas Salvatore presidente della commissione ‘Pubblica istruzione’, Simone Campione presidente della commissione ‘Cultura e Sport’, La Bianca Angeli presidente della commissione ‘Diritto allo studio’, Du Fina Eleonora presidente della commissione ‘edilizia scolastica’, Delia Rondinella presidente della commissione ‘legalità e lotta alla mafia’, Scardino Samuele presidente della commissione ‘revisione del regolamento’, Verdino Samuel presidente commissione ‘Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca’, Milazzo Alessio presidente della commissione ‘Salute e benessere dello Studente”.

Dopo gli auguri dell’ex presidente Greco, la plenaria si è subito espressa nel merito della conferenza provinciale per il dimensionamento, ribadendo il dissenso della rappresentanza studentesca e chiarendo la posizione ferma già ribadita dalla precedente rappresentanza, “Non una di meno”. Questa e molte altre saranno le battaglie che porterà avanti in questi due anni di mandato la Consulta Provinciale Studentesca di Enna, ponendo al centro dell’attenzione le infrastrutture, i trasporti e il benessere psicologico degli studenti.

PUBBLICITÀ