Il Comune di Enna ha avviato l’iter per la gestione del nuovo impianto sportivo comunale “Campi da tennis Palapisciotto Club House” , ubicato in contrada Pisciotto.
“Considerato che uno degli impianti oggetto della presente procedura è di nuova realizzazione e non è mai stato precedentemente messo in esercizio – si legge sul sito del Comune – l’affidamento della gestione presenta un carattere in parte sperimentale”.
Non essendo disponibili dati storici relativi all’utilizzo della struttura, infatti, “non è allo stato possibile determinare con precisione il valore economico della gestione né prevedere l’effettiva utenza potenziale del servizio”.
L’affidamento si configura quindi come una fase di avvio e di prima sperimentazione gestionale, finalizzata a consentire l’attivazione del servizio al pubblico e la verifica delle condizioni di sostenibilità economica e organizzativa. Tenuto conto di tali circostanze, la durata della concessione è fissata in cinque anni, “periodo ritenuto congruo a consentire al concessionario l’ammortamento degli investimenti iniziali, nonché l’avviamento e la stabilizzazione delle attività connesse alla gestione del servizio”.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link https://www.comune.enna.it/novita/notizia/485/BANDO_DI_GARA_PER_L_AFFIDAMENTO_IN_GESTIONE_DELL__IMPIANTO_SPORTIVO_COMUNALE_CAMPI_DA_TENNIS_PALAPISCIOTTO_CLUB_HOUSE








