Enna: apre l’ambulatorio di medicina della riproduzione

Francesco Pallotti
PUBBLICITÀ    

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna annuncia l’apertura dell’ambulatorio di medicina della riproduzione presso l’Ospedale Umberto I di Enna a partire da oggi.

PUBBLICITÀ  

Questo ambulatorio sarà gestito dal Prof. Francesco Pallotti, proveniente dall’Università Sapienza di Roma e attualmente docente di endocrinologia presso l’Università Kore.
L’ambulatorio di medicina della riproduzione sarà a disposizione degli utenti il lunedì e il giovedì pomeriggio, previa prenotazione tramite il CUP. Grazie alla competenza e all’esperienza del Prof. Pallotti, gli utenti avranno accesso a una valutazione accurata della fertilità, sia a livello di coppia che di singolo individuo, nonché alla prevenzione delle patologie che possono portare all’infertilità maschile e femminile.

“Un aspetto fondamentale dell’ambulatorio – evidenzia il prof. Pallotti – sarà la collaborazione con le eccellenti unità operative di ginecologia, urologia e patologia clinica dell’Ospedale Umberto I di Enna. Questa rete di professionisti permetterà di seguire la coppia e il singolo individuo a 360 gradi, affrontando ogni aspetto legato alla fertilità e fornendo sia misure preventive che trattamenti specifici per eventuali patologie. Inoltre, l’ambulatorio si impegnerà attivamente nell’educazione sanitaria, promuovendo stili di vita corretti e sensibilizzando sui comportamenti potenzialmente dannosi per la fertilità. Questo contribuirà a prevenire problemi futuri e a favorire una migliore salute riproduttiva”.

PUBBLICITÀ