Enna: alla casa circondariale forte commozione per l’incontro di “Poesia: generazioni a confronto”

Incontro di “Poesia: generazioni a confronto”
PUBBLICITÀ    

Presso la Casa Circondariale di Enna, nell’ambito del progetto “Lib(e)ri di leggere”, si è svolto ieri l’incontro tra gli alunni della casa circondariale e gli alunni del Liceo scientifico Pietro Farinato di Enna, per il quarto appuntamento con “Poesia: generazioni a confronto”.

PUBBLICITÀ    

Sul palco si sono alternate le varie generazioni di studenti che hanno declamato poesie scritte sia da loro stessi che da grandi poeti.

Un incontro ricco di commozione, all’insegna dell’inclusione e della condivisione. Ad esibirsi sono stati i detenuti alunni del CPIA e gli alunni del Liceo Farinato.

Tra il pubblico il Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, il dirigente scolastico CPIA Cl-EN, Giovanni Bevilacqua e la Direttrice del carcere Gabriella Di Franco, i docenti e gli studenti del CPIA e del Liceo Farinato, i funzionari del servizio sociale e la polizia penitenziaria all’interno della casa circondariale.

Momenti di grande entusiasmo e di commozione durante le dieci esibizioni che si sono succedute tra le interpretazioni di versi di grandi poeti e le declamazioni di poesie scritte dai detenuti.

Prossimo incontro con “Poesia: generazioni a confronto” domani, giovedì 8 giugno, alle ore 19.30, presso l’auditorium del plesso Valverde, sede del CPIA Cl-En. L’incontro è aperto a tutti.

PUBBLICITÀ