Enna: al via il premio di pittura dedicato a Paolo Vetri

L'inaugurazione del Premio Paolo Vetri
PUBBLICITÀ    

All’insegna della cultura, dell’arte e della bellezza, mercoledì scorso si è svolta l’inaugurazione del Premio Nazionale di pittura “Paolo Vetri” presso la Galleria Civica di Enna. Erano presenti il Prefetto Matilde Pirrera, il Questore Corrado Basile e il Sindaco Maurizio Dipietro che, con il loro intervento, hanno sottolineato l’importanza della cultura all’interno della comunità ennese, soprattutto per i giovani e per il territorio che vanta un ricco patrimonio artistico.

PUBBLICITÀ    

Erano presenti, inoltre, gli artisti ospiti, Gesualdo Prestipino e Mario Termini, che hanno espresso gratitudine verso una manifestazione culturale che ha esaltato la bellezza della loro arte riservando ampio spazio ad alcune delle loro sculture.

Apprezzamenti per l’opera di Paolo Vetri “Popolana di Enna” esposta per l’occasione, per gentile concessione del collezionista Gaetano Cantaro.

Il pubblico presente all'inaugurazione

Il pubblico presente all’inaugurazione

Un pubblico numeroso e curioso ha accolto, infine, con molto calore i 27 artisti che concorrono per l’assegnazione di uno dei tanti premi messi in palio dall’associazione “Libri&Altrove”, organizzatrice del premio. Soddisfazione da parte dei soci e del presidente, Pippo Lombardo, che durante il suo intervento ha illustrato le attività e gli scopi dell’associazione.

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21 con ingresso libero. La premiazione delle opere vincitrici si terrà domenica alle ore 18,30.

PUBBLICITÀ