Enna: al Teatro Garibaldi “Sulle note della vita e del ricordo”

L'associazione musicale "Antonio Giunta"
PUBBLICITÀ    

Si terrà nel pomeriggio di domani, domenica 23 maggio, presso il Teatro Garibaldi di Enna, la manifestazione “Sulle note della vita e del ricordo” organizzata dall’Avis comunale e dall’associazione musicale “Antonino Giunta”, con il patrocinio del Comune, volta alla promozione del dono del sangue, del volontariato e della cultura della legalità. Le due associazioni vogliono dedicare questo pomeriggio di musica alle vittime del Covid e, in concomitanza con il ventinovesimo anniversario della strage di Capaci, al giudice Falcone, alla moglie e agli agenti della scorta.

PUBBLICITÀ    

L’evento, che si terrà a porte chiuse, grazie al coordinamento tecnico audio-video di Santo Giunta, potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube dell’associazione Antonino Giunta.

Oltre a Bach, Mozart, Morricone e Vivaldi, sotto la direzione del Maestro Carmelo Capizzi verranno eseguiti in prima assoluta anche brani dei compositori siciliani Alleruzzo (Lipari), Lotario (Assoro) e Debole (Enna).

La manifestazione, che vuole anche segnare un graduale ritorno ad una normalità tanto attesa, vedrà la partecipazione dei maestri Lucrezia Vitale, insegnante di flauto presso il Conservatorio A. Scarlatti di Palermo, e Salvatore Buetto, già primo flauto dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

Gli organizzatori comunicano che l’attività verrà strutturata nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid.

PUBBLICITÀ