Venerdì 16 maggio, presso la Sala Cerere di Enna, si terrà l’evento formativo “Immersioni in natura e attività fisica. Differenze di genere per il benessere di cuore, mente, suolo…”, promosso dalla sezione ennese dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM).
La giornata è rivolta a medici di tutte le specializzazioni, infermieri, biologi, psicologi, fisioterapisti, tecnici di radiologia e laboratorio. Responsabili scientifiche dell’evento sono la dott.ssa Rosalinda Vitali e la dott.ssa Mariangela Lodato, con la collaborazione della segreteria scientifica composta da Elisabetta Crocco e Carolina Valenti.
Il programma, valido ai fini ECM, si aprirà alle 8:00 con la registrazione dei partecipanti, seguita dai saluti istituzionali e da una doppia sessione di interventi multidisciplinari. Tra i relatori la prof.ssa Ligia Dominguez, il prof. Marco Barbanti, la prof.ssa Antonina Luca e la dott.ssa Sandra Vernero.
I temi affrontati spazieranno dagli effetti dell’attività fisica all’aria aperta sulla salute, all’importanza di un approccio appropriato alle cure, le differenze di genere e il benessere delle adolescenze.