In riferimento ai lavori di messa in sicurezza del costone roccioso soprastante la Via Pergusa, attualmente in corso, l’Ufficio del Genio Civile di Enna ha rappresentato la necessità di adoperare un elicottero per il carico e scarico delle reti di contenimento da installare sulla parete rocciosa.
Tale lavorazione è prevista per la giornata di domani, venerdì 29 novembre, a partire dalle ore 8:00 fino al completamento della detta attività, per una durata prevista di circa due ore, salvo imprevisti.
A tal fine, per garantire il corretto svolgimento delle operazioni in sicurezza e in celerità è stata emessa apposita Ordinanza Sindacale n. 62 del 28/11/2024 con istituzione del divieto di sosta, di transito veicolare e pedonale nel tratto compreso tra via Pergusa e via Ottavio Catalano, per 200 mt a monte della rotonda (ex “Vigorelli”) e per 300 mt a valle del rifornimento di carburante AGIP; divieto di sosta e lo svolgimento di qualsiasi attività nel parcheggio pubblico di via O. Catalano adiacente il Palapisciotto, per il giorno di venerdì 29.11.2024.
Per tutti gli immobili posti lungo il citato tratto viene istituito il divieto di uscita da tutti gli edifici sia ad uso abitativo che commerciale, il divieto di esposizione di qualsiasi cosa dai balconi e dalle finestre con obbligo di chiusura di quest’ultimi e chiusura saracinesche edifici commerciali. E’, inoltre, raccomandata l’evacuazione preventiva di tutti gli immobili per tutta la durata dei lavori.