Oggi, su convocazione urgente del Sindaco Maurizio Dipietro, la Giunta comunale ha deliberato il contributo da destinare all’Enna Calcio per sostenere le attività istituzionali previste nel progetto presentato dalla società.
È stata, inoltre, approvata la proposta di delibera per la variazione di bilancio necessaria a reperire le risorse, già trasmessa alla Presidenza del Consiglio comunale per l’avvio dell’iter di approvazione in aula.
“L’Amministrazione ha fatto la propria parte – dichiara il Sindaco Dipietro – con responsabilità e tempestività, affinché la nostra squadra potesse proseguire il suo cammino. Un impegno notevole, anche in termini di celerità, è stato profuso dagli uffici e dall’Assessore Campanile, che ha seguito l’iter amministrativo. Adesso la parola passa al Consiglio comunale, che si è già espresso in maniera favorevole, alla società sportiva, chiamata a formalizzare nei tempi previsti l’iscrizione al campionato, e al mondo imprenditoriale, che ha già manifestato disponibilità concreta a offrire supporto”.
“Insieme – conclude il primo cittadino ennese – possiamo continuare a scrivere una pagina importante per lo sport e per la città”.