Comitato Italiano Paralimpico: l’ennese Roberto Pregadio eletto presidente regionale

Roberto Pregadio
PUBBLICITÀ    

Presso la sede del Comitato Regionale della FIGC – LND a Ficarazzi si è tenuta l’assemblea per la elezione della giunta regionale del Comitato Italiano Paralimpico, per il quadriennio 2025-2029. Alla carica di presidente è stato eletto l’ennese Roberto Pregadio, già presidente del CONI Provinciale di Enna e componente uscente della stessa giunta regionale.

Il Consiglio Regionale C.I.P. Sicilia, formato dai presidenti e delegati regionali delle federazioni paralimpiche ed olimpiche riconosciute dal C.I.P., ha voluto manifestare a Pregadio, a larga maggioranza, la propria fiducia. Lo stesso neo eletto. con palese commozione, ha ringraziato tutti e si è impegnato a mettere a disposizione la sua esperienza di dirigente e di appassionato “operatore sportivo”, nell’interesse di tutto il movimento che, in Sicilia, è in costante e grande crescita.

Affiancheranno Roberto Pregadio nel prossimo quadriennio i componenti di giunta Roberta Cascio (FISDIR), Giovanni Ciprì (rappr. Atleti), Filippo Lo Bue (FIPIC), Claudio Pellegrino (rappr. Tecnici), Giuseppe Tisci (FIV) ed Arturo Torregrossa (FIS).

A conclusione dell’assemblea, Roberto Pregadio ha fatto presente che immediatamente dopo le festività pasquali la giunta si riunirà per la elezione del vice presidente, la nomina dei delegati provinciali e di quelle figure che si occuperanno dei vari settori di attività nel prossimo quadriennio. Infine, ha sottolineato che i futuri appuntamenti per il rinnovo delle cariche nazionali, vedranno il C.R. Sicilia impegnato nel condividere il programma ed il percorso tracciato dall’attuale presidente della F.I.B., Marco Giunio De Sanctis, candidato alla carica di presidente nazionale C.I.P.

PUBBLICITÀ