Calascibetta: quarta edizione del Concorso Flautistico Internazionale Angelo Faja

Flautisti
PUBBLICITÀ    

L’Associazione Musicale “Antonino Giunta” di Calascibetta, con il patrocinio del Comune, al fine di promuovere ed incentivare la cultura musicale tra i giovani musicisti, ha organizzato la quarta edizione del Concorso Flautistico Internazionale “Angelo Faja” dal 7 al 9 giugno.

PUBBLICITÀ    

Numerosi quest’anno i partecipanti alla kermesse musicale, giovani flautisti provenienti da diversi centri italiani e stranieri, con una nutrita adesione di flautisti dall’Islanda.

La commissione è formata dai Maestri Salvatore Buetto (presidente), Corrado Cristaldi (componente), Riccardo Ghiani (componente), Paulo Ghiglia (componente), Salvatore Luna (componente) e Salvatore Saladino (componente).

Fra le attività all’interno del concorso, stasera, sabato 8 giugno, un recital concertistico con la partecipazione dei maestri Paulo Ghiglia (flauto), Riccardo Ghiani (flauto), Mario Scirè (chitarra) e le Orchestre di Flauti “Tònlistarskòli Kòpavogs” e “Albisiphon Ensemble”. Il concerto si effettuerà presso la Chiesa Madre Regia Cappella Palatina a Calascibetta alle ore 20:30.

La premiazione e il concerto dei vincitori del 4° Concorso Flautistico Internazionale “Angelo Faja” si svolgerà, invece, domenica presso il Teatro Comunale di Calascibetta.

Ha collaborato nell’organizzazione la Briccialdi FLAUTITALIA, partner ufficiale delle edizioni del “Quinto Flauto Festival”.

PUBBLICITÀ