Assoro, Pastasciutta Antifascista: “Una serata dai forti significati politici”

Assoro, Pastasciutta Antifascista
PUBBLICITÀ    

Ieri al Parco Urbano di Assoro si è tenuta la manifestazione “Pastasciutta Antifascista” organizzata da Cgil Sicilia, Camera del Lavoro di Enna e Anpi provinciale.

“Una serata dai forti significati politici ieri sera – comunicano gli organizzatori -. La giornata del 25 luglio non è casuale ma quella in cui ufficialmente si concluse la dittatura fascista. E i fratelli Cervi, in segno di festa e pace per tutti, organizzarono una grande festa con le cose che avevano in quel momento, appunto la pasta”.

Il significato dell’evento è stato ricordato negli interventi del segretario provinciale della Cgil Antonio Malaguarnera, del presidente provinciale Anpi Renzo Pintus, del deputato regionale del Pd Fabio Venezia, del sindaco di Assoro Antonio Licciardo, della segreteria regionale Cgil Gabriella Messina, della coordinatrice provinciale del M5S Rosalba D’Accorso. La presidente provinciale di Federconsumatori Enza Bartoli ha letto un passo di un libro che ricordava proprio questo episodio.

Nel corso della serata sono state anche raccolte un centinaio di firme per presentare il referendum contro la legge sull’autonomia differenziata.

Questa sera a Piazza Armerina ancora un banchetto per la raccolta firme in occasione della presentazione del libro su Boris Giuliano “Raccontami l’ultima favola”.

PUBBLICITÀ