Regionali, De Luca: “A Leonforte oltre 5mila persone in piazza per il comizio di chiusura in provincia di Enna”

Cateno De Luca a Leonforte

Una marea umana ha accolto ieri sera a Leonforte il leader di “Sud chiama Nord” e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca. La tappa a Leonforte per salutare la provincia di Enna, al termine di una giornata trascorsa tra i comuni di Barrafranca, Piazza Armerina, Regalbuto e Agira.

Enna ha risposto con calore fin dall’inizio al progetto “De Luca sindaco di Sicilia”. Non è un caso, infatti, che dopo Messina sia la provincia in cui “Sud chiama Nord” è riuscito a presentare ben 9 liste a supporto del progetto.

«Devo ringraziarvi per la fiducia – ha affermato il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca – perché se siamo riusciti a presentare 9 liste nella provincia di Enna significa che vi siete fidati di noi, del progetto. Voi siete la forza e il motore di “De Luca sindaco di Sicilia”».

Ad attendere il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca in piazza Carella oltre 5mila le persone, secondo quanto comunicato dall’ufficio stampa del candidato.

«La risposta di Leonforte stasera che si traduce con la vostra straordinaria presenza qui – prosegue De Luca – è la risposta del popolo siciliano che ha scelto di scendere in piazza alla luce del sole e partecipare da protagonista al processo di cambiamento. Il 25 di settembre, oltre al radicale cambiamento per la Sicilia, può rappresentare il laboratorio della politica nazionale con un voto antisistema sul progetto De Luca Sindaco d’Italia che ha candidato esclusivamente uomini e donne che parlano siciliano».