Caltanissetta: Diocesi, dal 10 al 12 settembre, la “Tre Tende… la Parola e la Teologia” nella chiesa S. Pio X.

Dal 10 al 12 settembre, nella chiesa S. Pio X in Caltanissetta, con inizio alle ore 19.00, si svolgerà la Tre Tende… la Parola e la Teologia, per introdurre la comunità diocesana al cammino di fede che l’intera Diocesi svolgerà durante l’anno pastorale 2019/2020.

Quello che è appena iniziato è il sesto anno di applicazione degli Orientamenti Pastorali che la Chiesa nissena si è dati per gli anni 2014-2020 sul tema: Iniziazione Cristiana. Nel Battesimo la responsabilità dell’evangelizzazione. In maniera particolare, nell’anno appena iniziato i fedeli della nostra Diocesi saranno chiamati ad approfondire il valore della testimonianza e della missionarietà del battezzato, chiamato ad essere “luce del mondo e sale della terra”. In questo saranno aiutati dalla Lettera Pastorale del Vescovo Mons. Mario Russotto, Dal buio alla luce… il coraggio della testimonianza.

Nel primo giorno della Tre Tende, martedì 10, don Onofrio Castelli, parroco della parrocchia Santa Flavia in Caltanissetta, presenterà il tema del nuovo anno pastorale. A seguire alcune testimonianze di vita cristiana e di impegno ecclesiale.

Mercoledì 11, il Vescovo Mons. Mario Russotto introdurrà alla lettura e all’approfondimento della Lettera agli Efesini di San Paolo, Libro biblico dell’anno.

La terza sera, giovedì 12, sarà presentata e consegnata ai sacerdoti e alle comunità parrocchiali la Lettera Pastorale del Vescovo “Dal buio alla luce…il coraggio della testimonianza”. Ne parleranno il dott. Giovanbattista Tona, magistrato, e don Luca Milia, parroco e docente di Sacra Scrittura.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com