Caltanissetta: partita ieri la nuova campagna di derattizzazione e disinfestazione.

E’ partita ieri, martedì 6 agosto, la prima di tre giornate di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione del centro abitato e dell’immediata periferia di Caltanissetta, disposta dall’ufficio ambiente della direzione urbanistica del Comune. La nuova campagna di disinfestazione e derattizzazione risponde anche alle segnalazioni effettuate dai cittadini circa la presenza di ratti o di situazioni che rendevano necessario un intervento di disinfezione.

La derattizzazione consiste nel posizionare le esche all’interno dei tombini stradali. Mentre le esche nei giardini, nelle ville comunali e nei luoghi pubblici sono posizionate all’interno di contenitori sigillati per evitare qualsiasi contatto con persone e animali.

Il primo giorno di lavori ha riguardato la parte bassa del centro storico nei quartieri Angeli, viale Amedeo, San Giuseppe e zone limitrofe. Oggi proseguiranno in centro storico nel quartiere Provvidenza, mercato Strata ‘a foglia, piazza Mercato, quartiere Saccara e aree adiacenti. Giovedì 8 agosto si passerà alle periferie.

Nei giorni successivi alle operazioni di derattizzazione, come effetto temporaneo dell’utilizzo dei prodotti, non è escluso che possano essere avvistati dei ratti in superficie prima della loro eliminazione. Gli uffici comunali raccoglieranno le ulteriori segnalazioni per raddoppiare gli interventi dove necessario.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com