Enna: trofeo Maria SS. della Visitazione, gemellaggio con Todi nel pomeriggio di sabato

Si terrà sabato 6 luglio alle 17 anziché alle 10,30 della stessa giornata l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Enna e quella di Todi presente nella nostra città in occasione della Sesta Edizione del Trofeo Maria SS della Visitazione di Arco Storico organizzato dalla Compagnia Arcieri del Castello, con la collaborazione della Pro Loco, dell’Associazione di Quartiere Lummardì ed il patrocinio del Comune di Enna.
Nell’incontro di sabato, ricordiamo, si sancirà il percorso di gemellaggio tra le due città. Intanto iniziano ad arrivare a Enna i partecipanti dell’evento che si terrà al Castello di Lombardia nella mattinata del 7 luglio con la presenza di oltre 200 arcieri provenienti da tutta Italia. Per quanto riguarda i premi ai primi classificati saranno dei lavori pittorici a tema medievale realizzati da artisti del laboratorio di pittura dell’artista ennese Luigi Previti. Uno dei quadri sarà donato all’amministrazione comunale di Todi in occasione del gemellaggio. Le opere saranno esposte durante la serata medievale del 6 luglio sul piazzale Euno del Castello di Lombardia nello Stand della Compagnia Arcieri del Castello.
Questo l’ elenco dei pittori: Anzalone Giuseppina, Bertuccio Santina, Cameli Erina, Cannarozzo Grazia, D’Urso Cettina, Messina Rosanna, Pavone Gisella, Previti Luigi e Termine Elvira.
Nel corso dell’evento, grazie all’interessamento dell’Assessore alle Attività Produttive Lucia Russo, previsto anche un incontro tra docenti ed alunni dell’Istituto Agrario Cutelli di Todi, presenti all’evento, ed i colleghi dell’Istituto Agrario Lincoln di Enna. Sempre sabato 6 luglio alle 18 sul piazzale Euno l’apertura del punto di raccolta firme per l’iniziativa “STOP CIBO FALSO”, promosso da COLDIRETTI.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com